Oggi vi voglio raccontare di un mio cliente, titolare di un ristorante – pizzeria che ha aumentato il proprio fatturato in maniera considerevole sfruttando le opportunità offerte dai social network, quali Twitter e Facebook.

16649159-ristorante-scheda

In particolare attraverso l’applicazione ” COMPLEANNI “ presente su Facebook, veniva a conoscenza con un certo anticipo della ricorrenza di una determinata persona,  e quindi attraverso una serie di messaggi sia sul menù da proporre che anche sul prezzo offerto, riusciva ad intercettare nuova clientela e ad incrementare il proprio fatturato di almeno il 50 %, in un solo mese.

 Questa breve storia ho voluto raccontarvela per evidenziare come spesso basta poco per migliorare la propria capacità di comunicazione aziendale, ciò anche in assenza di elevate disponibilità finanziarie ed organizzative.

Tengo a precisare che l’attività era mirata solamente alle persone che avevano accettato l’amicizia con il titolare o seguivano la sua fan page, altrimenti potevamo catalogarla tra le campagne di spam.

Mettersi alla prova è indispensabile. Provateci !!!!